PRINCIPI ATTIVI
100 ml di soluzione contengono: sodio ipoclorito 0,057 g (cloro attivo 0,055 g).
ECCIPIENTI
Cloruro di sodio, sodio idrato, sodio tetraborato decaidrato, acqua depurata.
INDICAZIONI
Disinfezione e pulizia della cute lesa (ferite, piaghe, ustioni, etc.); disinfezione dei genitali esterni.
CONTROINDICAZIONI
Ipersensibilità al sodio ipoclorito o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
POSOLOGIA
La soluzione cutanea si applica localmente, senza ulteriori diluizioni, mediante: lavaggio, bagno, irrigazione; compresse imbevute; bendaggi inumiditi. lo spray cutaneo si applica localmente, senza ulteriori diluizioni: applicando lo spray direttamente sull'area da trattare; applicando lo spray su compresse di garza; applicando lo spray su bendaggi. Erogare lo spray fino a inumidire uniformemente l'area da trattare.Una singola erogazione equivale a 0,7 ml di soluzione. Ripetere le applicazioni secondo necessità. Non superare le 6 applicazioni quotidiane.
CONSERVAZIONE
Conservare in ambiente fresco ed asciutto al riparo dalla luce del solediretta. Conservare a temperatura inferiore a 30 gradi C. Richiudere il flacone della soluzione dopo ogni uso. Per la confezione spray, dopo ogni uso reinserire il cappuccio di protezione sull'erogatore.
AVVERTENZE
Il prodotto è solo per uso esterno. Non usare per i trattamenti prolungati. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabiliconsultare il medico. L'ingestione o l'inalazione accidentale può avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Evitare il contatto con gli occhi. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso, interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire un'idonea terapia. La presenza di materiali organici (proteine, siero, sangue) riduce l'attività dell'antisettico. L'applicazione topica del prodotto può dissolvere grumi di sangue e causare sanguinamenti. Tenere il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
INTERAZIONI
Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.
EFFETTI INDESIDERATI
Le soluzioni di ipoclorito possono essere irritanti per la cute: è possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione). Sono stati segnalati casi di dermatite allergica da contatto.
GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
Non sono note controindicazioni all'uso in corso di gravidanza e allattamento.
Tutti i prezzi includono l'IVA - Segnala informazioni inesatte  - Informativa
MPN: 032192015 - GTIN: