- Temporaneamente esaurito -
Poveri di calorie (solo 10 Kcal per 100 g), senza carboidrati, senza glutine, ricchi di fibre solubili, gli shirataki di konjac possono essere considerati un alimento dimagrante. Nel quadro della dieta Dukan si possono consumare, a piacere, a partire dalla fase di attacco.
Indicazioni per fase:
Fase d'attacco: sono ideali conditi con una salsa tipo ragù alla bolognese, con una quantità minima di sugo di pomodoro (senza zucchero e olio) e carne di manzo magra tritata. Fase di crociera: puoi aggiungere tutti i tipi di verdura che vuoi (melanzane, zucchine, peperoni)
Fase di consolidamento: sono deliziosi con una spolverata di parmigiano. Fase di stabilizzazione: li puoi utilizzare come vuoi.
Indicazioni e caratteristiche:
Il konjac, noto da migliaia di anni nei paesi asiatici, è la radice di una pianta, l'Amorphophallus konjac.Tale radice, che assomiglia a una grossa barbietola, racchiude un tesoro ricco di fibre solubili: il glucomannano.Il glucomannano è una fibra vegetale capace di assorbire fino a cento volte il suo peso in acqua, grazie alla sua viscosità, dando origine a una soffice massa gelatinosa. Ciò provoca un effetto di sazietà immediato. Sotto forma di pasta, gli shirataki di konjac hanno un sapore gradevole. Facili da preparare, senza gusto particolare, si impregnano della salsa o della preparazione che li accompagnano.
Modalità d'uso:
Dopo averli sciacquati sotto l'acqua corrente, disfa le piccole matasse tirando sulle estremità. Si preparano in 1 minuto in acqua bollente o nella salsa.
Ingredienti:
Acqua, konjac in polvere 3%.
Tutti i prezzi includono l'IVA - Segnala informazioni inesatte - Informativa
MPN: 925880458 - GTIN: 3760151012921