- Temporaneamente esaurito -
Novalac 2 è un latte di proseguimento idoneo all’alimentazione dei lattanti di età superiore ai 6 mesi. Incluso in una dieta diversificata, Novalac 2 è in grado di soddisfare i bisogni nutrizionali del tuo bambino.Su consiglio del vostro medico, il cibo di svezzamento può essere introdotto gradualmente in aggiunta a Novalac 2, latte di proseguimento.Novalac 2 non può essere utilizzato come sostituto del latte materno durante i primi 6 mesi di vita. Novalac 2 è fonte di calcio e di Vitamina D necessari per la normale crescita e per lo sviluppo osseo dei bambini.
Programma alimentare
La tabella è indicativa, il numero dei pasti e il dosaggio dovrebbe essere adattato in base alle esigenze e all’appetito dei lattanti su consiglio del pediatra. La ricostituzione di Novalac 2 è al 14,5%: 1 misurino raso e non pressato (4,8 g) per ogni 30 ml di acqua.
Programma Medio di Alimentazione
Età (Mesi) | >6 m |
Peso (Kg) | >7,5 |
Pasti al giorno | 3* |
Misurini per Pasto | 7 |
Acqua Bollita (ml) | 210 |
*come parte di una dieta di svezzamento
Informazioni nutrizionali per 100 g
Carboidrati 62,8 g
62% lattosio 38% maltodestrine
Proteine 11,6 g
Rapporto caseina/sieroproteine 44/56
Grassi 19,9 g
Con acidi grassi polinsarturi, omega 6 (acido linoleico) e omega 3 (acido alfa-linoleico*)
Kcal 478
Fonte di Calcio: 480 mg/100 g necessario per la normale crescita e per lo sviluppo osseo dei bambini
* Gli acidi grassi sono necessari per la normale crescita e lo sviluppo corretto dei bambini, l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione quotidiana di 2 g di acido alfa-linoleico e con l’assunzione quotidiana di 10 g di acido linoleico. Con Novalac 2 vengono assunti 0,328 g di acido alfa-linoleico e 2,42 g di acido linoleico per dose quotidiana.
Ingredienti
Latte scremato; lattosio (latte); oli vegetali (palma, soia, cocco); maltodestrine; olio di pesce (DHA) (supporto latte); sali di calcio dell'acido ortofosforico; sali di calcio dell'acido citrico; emulsionante (lecitina di soia); sali di potassio dell'acido ortofosforico; solfato di magnesio; cloruro di calcio; vitamine: vitamina C (L-ascorbato di sodio, acido L-ascorbico), acido pantotenico (D-pantotenato, calcio), niacina (nicotinamide), vitamina E (acetato di DL-alfa-tocoferile), tiamina (cloridrato di tiamina), riboflavina, vitamina A (acetato di retinile), vitamina B6 (cloridrato di piridossina), folato (acido folico), vitamina K (fitomenadione), vitamina D (colecalciferolo), D-biotina, vitamina B12 (cianocobalamina); L-cistina; cloruro di sodio; L-triptofano; L-treonina; L-tirosina; solfato ferroso; L-istidina; L-leucina; solfato di zinco; antiossidante: estratto ricco in tocoferolo; solfato rameico; solfato di manganese; ioduro di potassio; selenito di sodio.
Modalità d'uso
Prima di preparare il biberon lavarsi sempre le mani.
Pulire e sterilizzare il biberon, la tettarella e tutti i materiali che vengono utilizzati.
Portare l'acqua ad ebollizione per 5 minuti e lasciar raffreddare fino a raggiungere una temperatura di 40 °C, oppure scaldare acqua oligominerale (da bottiglia appena aperta) fino a 40 °C.
Versare nel biberon la quantità di acqua necessaria.
Aggiungere la corretta quantità di Novelac polvere utilizzando il misurino incluso nella confezione. Livellare ogni misurino con un coltello asciutto e pulito senza pressare la polvere.
Chiudere il biberon utilizzando il tappo di plastica dura e agitare fino a completa dissoluzione della polvere evitando la formazione di grumi. Rimuovere il tappo ed applicare la tettarella sterilizzata sul biberon.
Fare raffreddare fino ad ottenere una temperatura di 37 °C. Controllare la temperatura del biberon mettendo una goccia del prodotto sul polso. Utilizzare immediatamente.
MPN: 982011850 - GTIN: 8050519010184