Pic Solution Vedo Ecoplus è un termometro clinico ecologico, senza mercurio (100% Mercury free). Una semplice lente di ingrandimento rende immediata la lettura della colonnina di gallio, indio e stagno. Semplice da azzerare. Pic conferma la sua grande attenzione alle esigenze dei propri consumatori e al contempo al rispetto dell'ambiente che li circonda. Propone quindi sul mercato termometri in vetro completamente senza mercurio.
Il termometro clinico ecologico Pic Solution Vedo Ecoplus è un dispositivo Medico CE 0197.
Dati
Campo minimo di misura: da 35,5°C a 42,0°C
soluzione: 0,1°C
precisione di misura: +0,1°C/-0,15°C
condizioni di funzionamento temperatura da -15°C a 42°C (è possibile solo il rilevamento di temperature superiori alla temperatura ambiente)
condizioni di conservazione: temperatura da -15°C a 42°C
caratteristica: la produzione e il test sul termometro si svolgono in base alle normative vigenti.
Garanzia di qualità: della normativa UE 93/42/CEE concernenti dispositivi medici; della norma EN 12470-1 - termometri clinici, parte 1: termometri a dilatazione di liquido metallico in vetro con dispositivo di massima.
Galinstano - un nuovo liquido di misura non velenoso ecologico
Il termometro privo di mercurio, Pic Solution Vedo Ecoplus, è stato sviluppato da Geratherm medical AG e contiene una lega di gallio, indio e stagno denominata Galinstano.
Il Galinstano non è velenoso ed è ecologico.
Modalità d'uso del Termometro senza mercurio di Artasana
- Prima di iniziare la misurazione accertarsi che il valore indicato dalla colonnina di gallio sia inferiore a 36°C.
- Posizionare il termometro sul corpo a seconda del tipo di misurazione desiderato (orale, ascellare, rettale).
- Dopo circa 4 minuti il termometro ha rilevato la temperatura corporea e sarà possibile leggerla. La lettura della temperatura può essere facilitata ruotando leggermente il termometro.
- Dopo la misurazione liquido indicatore deve essere riportato al di sotto dei 36°C. A tale scopo inserire il termometro nell'apposito supporto presente nell'astuccio avendo cura di spingerlo bene fino in fondo, facendo passare la solo attraverso l'apposito foro. Successivamente impugnare il supporto e procedere con movimenti veloci e ritmici per abbassare il liquido al di sotto della prima tacca numerale. Terminata l'operazione, arretrare accuratamente il termometro al centro del supporto.
- Pulire il termometro in vetro prima e dopo l'utilizzo.
Avvertenze
Leggere attentamente le istruzioni d'uso.Non lasciare cadere il termometro e non sottoporlo a urti. Non piegare la punta del termometro o morderla. Tenerlo lontano dalla portata dei bambini. I termometri con rivestimento in vetro danneggiato non devono più essere utilizzati (rischio di lesioni). NOTA: per l'intero periodo di utilizzo il bambino deve essere sempre assistito da un adulto. Il liquido di misura Galinstano non può entrare a contatto con metalli nobili o leggeri per il pericolo di reazione. Durante la misurazione fare la massima attenzione a evitare qualsiasi rischio di lesione. L'utilizzo del termometro non sostituisce un consulto medico. Uno stato febbrile persistente in particolare nei bambini deve essere oggetto di cure mediche.
Formato
Confezione da 1 pezzo.