Schollmed Onicomicosi è uno smalto antimicotico da usare come rimedio contro le infezioni fungine alle unghie delle mani e dei piedi. L’utilizzo dello smalto per micosi alle unghie Schollmed Onicomicosi permette di trattare l’infezione in corso, inoltre, attendendo almeno 10 minuti dopo l’applicazione di questo medicinale sarà possibile, per chi lo desidera, applicare uno smalto cosmetico. Micosi e piede d’atleta sono disturbi relativamente diffusi, soprattutto negli ambienti caldo-umidi come palestre, docce e piscine. La micosi alle unghie può comparire anche in caso di contatto con superfici infette o in seguito all'uso di scarpe chiuse. Per ridurne l’incidenza è raccomandato adottare le opportune precauzioni igieniche, quali indossare le ciabatte nei contesti altamente frequentati, asciugare sempre bene i piedi, tenere le unghie pulite.
Un’unghia affetta da un’infezione fungina spesso risulta scolorita o diversamente pigmentata (bianca, gialla o scura), segnata o fragile, più spessa del normale o deformata, anche se il suo aspetto può variare notevolmente. Le infezioni fungine si sviluppano nel corso del tempo ed è opportuno prendersi cura delle unghie danneggiate fin dai primi sintomi, per evitare che il problema possa diffondersi. Il principio attivo dello smalto medicato Schollmed Onicomicosi è un antimicotico: l’amorolfina cloridrato, appartenente ad un gruppo di farmaci noti come antimicotici. Il trattamento uccide un’ampia varietà di funghi responsabili di infezioni alle unghie.
Per il successo del trattamento, occorrerà applicare lo smalto per micosi alle unghie dei piedi o delle mani su ogni unghia infetta una volta alla settimana, e proseguire con la cura fino alla risoluzione dell’infezione e alla completa rigenerazione dell’unghia. Per sconfiggere l’onicomicosi, smalto e continuità del trattamento potranno dare i loro frutti in tempi variabili, legati anche alla velocità di crescita delle unghie. In media occorrono circa 6 mesi di terapia per le unghie delle mani e 9-12 mesi per le unghie dei piedi. Progressivamente si vedrà l’unghia sana crescere, con il ridursi dell’unghia malata di micosi. Smalto, lime, applicatori e tamponi devono essere tenuti lontani dalla vista e dalla portata dei bambini.
A seconda delle proprie esigenze, sarà possibile prendere in considerazione anche il Trattamento per la micosi dell’unghia di Scholl.
Istruzioni per l'uso
Amorolfina Smalto Medicato per Unghie Schollmed Onicomicosi è uno smalto per micosi alle unghie, che presentino entrambe le seguenti caratteristiche:
- La micosi interessa una o due unghie
- La micosi interessa la metà superiore o laterale dell’unghia
Per ognuna delle unghie infette è necessario seguire questi tre passaggi:
1. Limare accuratamente l’unghia utilizzando una delle lime fornite.
2. Pulire e sgrassare l’unghia utilizzando uno dei tamponi detergenti forniti.
3. Applicare sull’intera superficie delle unghie affette con una delle spatole fornite, lasciando asciugare per 3-5 minuti.
Una volta asciutto, lo smalto per micosi alle unghie è resistente a sapone ed acqua quindi è possibile lavarsi le mani e i piedi come di consueto. La successiva applicazione di uno smalto cosmetico è possibile dopo aver atteso almeno 10 minuti dopo l’applicazione dello smalto medicato Schollmed Onicomicosi.
Durata del trattamento: trattare le unghie infette una volta alla settimana e proseguire il trattamento con Amorolfina Smalto Medicato per Unghie per
- 6 mesi per le unghie delle mani
- 9-12 mesi per le unghie dei piedi
Le unghie crescono lentamente, pertanto potrebbero trascorrere dai 2 o 3 mesi prima di notare un miglioramento. È importante proseguire il trattamento con lo smalto per onicomicosi fino alla completa risoluzione dell’infezione e alla completa rigenerazione dell’unghia.