Un valido coadiuvante nella prevenzione primaria e secondaria di eventi ischemici centrali e del declino cognitivo di origine vascolare.
-
DHF: diidrofolato
-
THF: tetraidrofolato
-
5,10-METHF: 5,10-Metiltetraidrofolato
-
5-METHF: Metiltetraidrofolato
-
MTHFR: Metiltetraidrofolato reduttasi
-
P5P: Piridossal5-fosfato
-
R5P: Riboflavin5-fosfato
Il folato è di fondamentale importanza per la conversione dell'omocisteina a metionina.
La Metiltetraidrofolato reduttasi (MTFHR) è l'enzima limitante nel ciclo del metile che catalizza l'unica reazione biochimica che produce 5-metiltetraidrofolato (Quatrefolic), utile per la riduzione dei livelli plasmatici di omocisteina.
MTHFR C677T è una comune mutazione della MTFHR con attività catalitica ridotta, che comporta elevati livelli plasmatici di omocisteina, un comune fattore di rischio per i disordini cardiovascolari. In una recente metanalisi (pubblicata nel giugno 2017) è stato osservato come pazienti con mutazione MTFHR C677T hanno un rischio maggiore del 30% di sviluppare stroke ischemico.
IngredientiOlio di pesce titolato in acido docosaesaenoico (DHA), olio extra vergine di oliva (
Olea europa L., frutto), gelatina alimentare (ingrediente capsula), omotaurina, agenti di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa, gommalacca; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio; antiossidante: DL-alfa-tocoferolo; stabilizzante: glicerolo; extracyan mirtillo nero (
Vaccinium myrtillus L., frutto) estratto secco; coloranti: ossido di ferro, biossido di titanio; quatrefolic [Acido (6S)-5-metiltetraidrofolico, sale di glucosamina].
Modalità d'usoAssumere 1 capsula al giorno.
Formato20 capsule liquid filled.
Tutti i prezzi includono l'IVA - Segnala informazioni inesatte - Informativa