Integratore alimentare a base di Riso rosso fermentato, Policosanoli, Acido folico, Coenzima Q10 e Astaxantina, per il controllo del colesterolo plasmatico ed integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine. Riso rosso fermentato: (Monascus purpureus): è prodotto dalla fermentazione del riso (Oryza sativa) con un ceppo particolare di lievito, il Monascus purpureus. Il riso rosso fermentato contiene la monocolina K, prodotto naturale che la struttura chimica appartenente alla classe delle stradine che intervengono nel metabolismo del colesterolo e la sua attività è di entità correlata alle dose somministrata. Il Policosanolo: è una miscela di alcoli grassi naturali contenuti nella matrice cerosa della canna da zucchero (Saccharum officinalis), della crusca di riso (Oryza sativa) e nella cera d'api (Apis mellifera). L'Acido Folico: è utile per controllare i livelli di omocisteina nel sangue. L'omocisteina è una sostanza prodotta normalmente nell'organismo a seguito della metabolizzazione dell'aminoacido metionina che introduciamo nel nostro organismo con l'alimentazione. L'omocisteina prodotta viene poi trasformata di nuovo metionina. Se questo processo di riconversione non avviene, o avviene solo parzialmente, l'omocisteina non trasformata si accumula nell'organismo che può essere dannosa per vari organi ed in particolare per la salute del sistema cardiovascolare. Il Coenzima Q10 (CoQ10): è un costituente fisiologico del nostro organismo che interviene nelle reazioni ossido-riduttive coinvolte nella sintesi dell'ATP (adenosintrifosfato). ArmoLIPID copre il fabbisogno giornaliero fisiologico di Acido Folico. L'Astaxantina: è una sostanza sintetizzata dalla microalga Haematococcus pluvialis e svolge un ruolo importante nelle reazioni ossido-riduttive. Senza glutine.
Modalità d'uso e avvertenze:
A seguito di una nuova disposizione pubblicata nel Regolamento di Esecuzione (UE) 2021/1377 della Commissione Europea del 19 agosto scorso, riguardante le condizioni d'uso dell'ingrediente Astaxantina, uno dei componenti contenuti in Armolipid e Armolipid Plus, si informa che gli integratori alimentari contenenti = 8,0 mg di oleoresina ricca di Astaxantina derivata dall’alga Haematococcus pluvialis non sono indicati per lattanti, bambini e adolescenti di età inferiore a 14 anni. Assumere una compressa al giorno, preferibilmente la sera, assieme o subito dopo il pasto per favorire l'assorbimento dei componenti attivi. Tenere fuori dalla portata dei baÂmbini. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Gli studi sul profilo di sicurezza e maneggevolezza indicano che in alcuni casi in corso di trattamento può manifestarsi la comparsa di stipsi, dispepsia e, prevalentemente in pazienti già intollerante alle statine, dolori muscolari, che raramente portano sospensione del trattamento. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco ed asciutto.
Analisi media e ingredienti:
Analisi Media | Per 1 compressa |
Policosanoli | 10Â mg |
Monacolina | 3,0 mg |
Acido Folico | 200 mcg |
Coenzima Q10 | 2,0 mg |
Astaxantina | 0,5Â mg |
Calcio Fosfato Bibasico; stabilizzante: Cellulosa Microcristallina; Riso (Oryza Saliva) fermentato con Monascus Purpureus (Lievito Rosso) titoloto al 1,5% in Monacolina (25%), Microalghe (Haematococcus Pluvialis) estratto secco titolato al 2,5% in Asfaxantina, Policosanoli (1,4%); antiagglomeranti: Magnesio Stearato, Mono e Digliceridi degli acidi grassi, Silicio Biossido; Coenzimo Q10 (0,25%); Acido pteroil-monoglutammico (Acido Folico) (0,025%).
Tutti i prezzi includono l'IVA - Segnala informazioni inesatte  - Informativa
MPN: 904452962 - GTIN: 0797337109147