Epitact Cuscinetti Doppia Protezione, per la protezione dell'alluce valgo, ha uno spessore di 1 mm per non causare problemi ulteriori nella scarpa. La protezione plantare uno spessore di 2,2 mm per sostituire il cuscinetto adiposo plantare naturale mancante. L'Ephitelium 26, brevettato da podologi, è un gel in silicone le cui proprietà di distribuzione delle pressioni sono simili a quelle dei tessuti cutanei. Proprietà. La modalità di inserimento di Epitact Cuscinetti Doppia Protezione conferisce la protezione un'eccellente tenuta. Lo spessore della protezione, limitata ad 1 mm sull'alluce valgo, consente di usufruire dei vantaggi dell'Ephitelium 26 in termini di ripartizione del carico e di inibizione dello sfregamento, senza introdurre ulteriori pressioni. Particolarità. Ephitelium 26 è un gel al silicone brevettato le cui caratteristiche meccaniche sono simili a quelli del tessuto adiposo plantare naturale. Durata. Se utilizzati correttamente, si possono portare quotidianamente per diversi mesi. Lavabile in lavatrice a 40°.
Modalità d'uso:
Epitact Cuscinetti Doppia Protezione vengono utilizzati con scarpe chiuse, con calze o collant. Possono essere indossati a diretto contatto con la pelle (salvo su lesioni non protette). La parte stampata del tessuto deve essere a contatto con la pianta del piede. Non rivoltare. Far scivolare il piede nel cuscinetto, posizionare la linguetta di tenuta tra l'alluce e l'indice del piede e infilare subito una calza o un calzino. Indossare calzature abbastanza larghe da evitare la compressione del piede. Il prodotto è una semplice protezione e non corregge l'alluce valgo. Non indossare a piedi nudi. Per la manutenzione: Lavabile in lavatrice a 40° o a mano (senza sfregare). Lasciar asciugare naturalmente. Non stirare.
Composizione:
Gel in silicone brevettato (Epithelium 26)
Avvertenze:
Epitact Cuscinetti Doppia Protezione è stato sottoposto a tutti test previsti dalla norma ISO 10993-1. Qualora si dovesse osservare una una reazione allergica, interrompere immediatamente l'uso del prodotto. Non utilizzare su lesioni non protette. Per le persone che soffrono di artrite, diabete, polinevrite, neuropatie degli arti inferiori o ulcere varicose: non utilizzare MAI il prodotto su una lesione, controllare il piede durante l'utilizzo del prodotto e in ogni caso chiedere consiglio al medico o podologo. La bretella può causare attrito tra le dita del piede, pertanto si raccomanda ai diabetici che soffrono di neuropatia di evitare questa situazione.
Tutti i prezzi includono l'IVA - Segnala informazioni inesatte - Informativa
MPN: 912920105 - GTIN: 3660396003190